Il panettone di Romagna alla conquista dell’Italia
Il Panettone di Romagna è arrivato in tutta Italia. Dal nostro laboratorio di Morciano è partito per riempire il cuore e la tavole di un intero paese. È bellissimo vederlo sotto gli alberi addobbati, ne siamo davvero onorati. Lo siamo altrettanto di trovarlo sui giornali dove giornalisti ed esperti ne parlano. È di oggi l’uscita di un articolo sulla prestigiosa rivista online Gastronauta, scritto dal grande Davide Paolini.
Cos’è il panettone di Romagna?
È un tributo alla nostra terra, un tributo alle tradizione, alle cose di una volta, al metodo di lavoro antico e artigianale di fare le cose, qualsiasi cosa. Noi lo abbiamo ereditato e tramandato per più di trent’anni. E non abbiamo intenzione di fermarci, anzi, vogliamo far conoscere la tradizione contadina romagnola in tutta Italia e anche oltre. Per questo abbiamo aperto un negozio online. Ora il Panettone di Romagna può arrivare ovunque. A questo link trovi l’intervista dei due ideatori, Enzo Tagliaferri e Claudio Castiglioni.
Panettone di Romagna, ingredienti
Cosa rende unico il nostro prodotto dell’anno? La qualità delle materie prime è sempre una grande protagonista, in particolare:
- Farina di grano tenero tipo 00;
- Burro di latteria italiana;
- Tuorli d’uovo da allevamenti a terra del territorio;
- zucchero semolato;
- lievito madre naturale di frumento (con 25 anni di età);
- acqua;
- cubetti canditi di pesca nettarina cesenate;
- miele di tiglio di Montescudo;
- latte in polvere e pasta d’arancio.
Dove acquistare il panettone
Il Panettone di Romagna può essere acquistato nella sede di Pasticceria Garden, a Morciano, e nel nostro shop online.